Censimento del cemento: Cernusco non ha (ancora) risposto

censimentocemento
Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” ha promosso lo scorso anno una campagna nazionale volta a realizzare un censimento capillare delle abitazioni e degli edifici produttivi, già costruiti ma non utilizzati, vuoti, sfitti. A questo proposito è stata inviata a tutti gli 8.101 comuni italiani una scheda da restituire compilata con le informazioni richieste (dati relativi alla popolazione residente, superfici abitative e delle aree verdi, numero di unità immobiliari).

Al comune di Cernusco la scheda è stata inviata diverse volte (in marzo, in giugno) e più volte sollecitata, come testimoniano le ricevute di consegna, ma sinora è rimasta inevasa.

ricevuta censimentoIl comitato Bene Comune Cernusco sollecita all’amministrazione a rispondere alla richiesta del Forum Salviamo il Paesaggio, dimostrando così attenzione concreta per quegli ambiti di cittadinanza sensibili al tema del consumo del suolo e della pianificazione.

0Shares

1 commento

  1. jasminelm

    L’ha ribloggato su Approdie ha commentato:
    uno strumento che può dare un contributo a rendere più chiaro il quadro della situazione del consumo di suolo di Cernusco