+++ULTIM’ORA+++ L’iniziativa è stata cancellata per “motivi tecnici” 

Anche Cernusco anzi, il suo parco degli Aironi, è coinvolta quest’anno ne L’ora della Terra, la grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per per promuovere l’attenzione sui cambiamenti climatici.

Sabato 28 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30 si spegneranno le luci in tutto il mondo in una catena di buio che avvolgerà la Terra dal Pacifico alle coste atlantiche.

Con l’Ora della Terra rimarranno al buio per un’ora monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo e centinaia di eventi e iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte.

Anche Cernusco si collega all’iniziativa mondiale con un evento al Parco degli Aironi organizzato dal WWF Cernusco, insieme alle ACLI ed alla ProLoco e con il patrocinio del comune di Cernusco.

L’appuntamento è quindi sabato alle 20.30 per una piccola notte bianca al parco degli Aironi con adulti e bambini. Portate con voi scarponcini ed una pila, insieme ad un vasetto di vetro di yogurt ed un cordicella. Ci saranno fate, maghi e gnomi che racconteranno a lume di candela come tutti insieme si possa fare qualcosa  per ridurre gli impatti dei cambiamenti climatici.

OKVOLANTINO EARTH HOUR con logo comune[2]

 

post modificato in data 27.03.2015

0Shares